SABATO 30 NOVEMBRE – DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 9:00- TUTTI INVITATI A PORTARE A SCUOLA UN SEGNO DI SOLIDARIETÀ CONCRETA

Prot. n° 9363 del 26 novembre 2019

In occasione della 23a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, sabato 30 novembre 2019 gli studenti e tutto il personale che desideri partecipare all’iniziativa, può lasciare all’ingresso della scuola beni alimentari di prima necessità da donare ai più bisognosi.

All’ingresso della Scuola i volontari della Charitas della Parrocchia SS.Maria delle Grazie di Battipaglia e gli Studenti rappresentanti di Istituto raccoglieranno gli alimenti donati che saranno poi consegnati alle famiglie disagiate di Battipaglia.

Possono essere donati: pacchi di pasta, riso, zucchero, scatole di pelati, tonno biscotti, etc.

“La GNCA (Giornata Nazionale Colletta Alimentare è un’occasione privilegiata per tornare ad assaporare il valore del cibo come dono della carità e della condivisione: donando un po’ del proprio tempo o facendo una spesa per chi è povero. Ciascuno ha bisogno di fare del bene.

L’invito che facciamo vuole contribuire a stimolare quel sentimento di profonda umanità che, mai sopito, sempre e comunque dimora in noi” (Circ. MIUR n.4323 del 4 ottobre 2019).

Si confida nella consueta e sperimentata collaborazione di tutti.

Dott. Fortunato Ricco