Inizio Stage PON – Spagna

Prot.n. 120 del 9 gennaio 2019

Si informano le SSLL che dal 15 gennaio 2019 al 12 febbraio 2019 un nostro gruppo di studenti partecipa allo stage in Spagna anche ai fini delle attività di Alternanza Scuola Lavoro con i docenti Di Muria e Tangredi.

L’elenco è allegato in cartaceo ai rispettivi registri di classe; gli studenti partecipanti sono da considerare “fuori classe” in quanto impegnati in Progetto PON come approvato dal Collegio dei Docenti.

Si intende sottolineare che lo stage suddetto è motivo di orgoglio del nostro Istituto e che gli studenti partecipanti hanno l’occasione di vivere un’esperienza unica di crescita e di formazione.

Si invita alla consueta e fattiva collaborazione da parte soprattutto dei docenti delle classi interessate i quali sono tenuti a tener in conto che i nostri “corsisti” sono comunque impegnati in attività di studio e di lavoro in un ambiente diverso ma certamente stimolante ed educativo per cui, al rientro in classe, proporranno occasioni di studio per l’eventuale recupero degli argomenti curriculari svolti.

Si ricorda, infine, che nel periodo degli scrutini, precisamente nelle prime due settimane di febbraio, è prevista la “pausa didattica” al fine di dare opportunità di recupero agli studenti che nelle valutazioni quadrimestrali risultino carenti.