Fornitura gratuita dei libri di testo a.s. 2019/2020

Prot. n° 5013 del 6 giugno 2019

Il Comune di Battipaglia rende noto di aver introdotto, per il prossimo anno scolastico 2019/2020, il sistema automatizzato “CouponsBook”, per la gestione in forma digitale dei voucher per la fornitura totale/parziale, dei libri di testo per la scuola secondaria di secondo grado.

Le famiglie/alunni maggiorenni, aventi diritto al voucher, riceveranno un PIN univoco, a seguito della compilazione on line della richiesta di fornitura dei libri di testo. Successivamente le famiglie potranno, presso una delle librerie/cartolibrerie iscritte all’Albo Comunale dei fornitori, procedere all’acquisto dei libri di testo previsti per la classe di scuola secondaria frequentata dall’alunno, nei limiti dei tetti di spesa fissati per classe ed istituto dal Miur.

Si precisa che NON sarà più possibile presentare la domanda in cartaceo.

Le domande dovranno essere presentate a seguito pubblicazione di apposito avviso sul Sito del Comune di Battipaglia esclusivamente on line, utilizzando la piattaforma messa a disposizione dall’Ente. Tutti coloro che risulteranno in possesso dei requisiti, riceveranno il PIN che consente l’acquisto esclusivamente presso una delle librerie/cartolibrerie accreditate.

Per informazioni è possibile rivolgersi al “Settore Educativo e Socioculturale – Ufficio Politiche Scolastiche – Sezione 2” il lunedì e il giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.