Navigazione veloce

Progetti

Conoscere la Borsa

PROGETTI – ORARIO CURRICOLARE

PROGETTO

CLASSI COINVOLTE

DOCENTI

ORE

SETTIMANALI

CLASSI APERTE

APPROFONDIMENTI TEMATICI

Settore ECONOMICO

(Lingua inglese)

III B AFM e gruppi di alunni provenienti dalla IIIA AFM* e IIIC AFM*

PROF.SSA MAURO CINZIA

1 h

IV A AFM e gruppo di alunni provenienti dalla IV B AFM*

1 h

IIIA SIA e gruppo di alunni provenienti dalla III B SIA e III A RIM

PROF.SSA LUONGO

ROSALBA

1 h

IV A SIA-IV B SIA e gruppo di alunni provenienti dalla IV A RIM*

1h

CLASSI APERTE

APPROFONDIMENTI TEMATICI

Settore ECONOMICO

(Matematica)

Gruppi di alunni provenienti dalle classi: III A AFM *– III A RIM* – III A SIA *

PROF. PERICOLI ROBERTO

1 h

Gruppi di alunni provenienti dalle classi:IV A SIA* –IV B SIA*

1h

III C AFM* – III B AFM* – III B SIA*

PROF. SPINELLI GIUSEPPE

1h

IV A AFM – IV B AFM – IV A RIM

1h

CLASSI APERTE

RECUPERO- APPROFONDIMENTO ABILITA’ DI BASE

Settore ECONOMICO

(lingua inglese)

IA* – IB* – IC* –ID* AFM

PROF.SSA DE LEO MARIA

3 h

LABORATORIO LINGUISTICO L2

Alunni stranieri provenienti dalle varie classi

3 h

RECUPERO- APPROFONDIMENTO ABILITA’ DI BASE / PROVE INVALSI

(Settore economico)

**

CLASSI II AFM

PROF. SSA

CIAFARDINI

1h per classe

APPROFONDIMENTI TEMATICI

(Lingua e letteratura italiana)

**

CLASSI V ( settore economico- tecnologico)

PROF.SSA DE CHIARA

1 h per clsse

RECUPERO – APPROFONDIMENTO ABILITA’DI BASE/ PROVE INVALSI

Settore ECONOMICO

(matematica)

**

CLASSI SECONDE AFM

PROF. D’ANZILIO GIOVANNI

6 h

RECUPERO / APPROFONDIMENTO

Settore ECONOMICO

(matematica)

**

I B – IC AFM

PROF. D’ANZILIO GIOVANNI

2h

CLASSI APERTE

RECUPERO / APPROFONDIMENTO

Settore ECONOMICO

(matematica)

*

CLASSI II AFM

PROF. D’ANZILIO GIOVANNI

1h

Geografia: “ CONOSCERE IL GRAN SASSO”

PRIMO BIENNIO AFM

PROF.SSA TOMAI PATRIZIA

In itinere

Geografia: “ EUROPA = NOI”

CLASSI II AFM

PROF.SSA TOMAI PATRIZIA

In itinere

CLASSI APERTE

RECUPERO/APPROFONDIMENTO ABILITA’ DI BASE (Costruzione, progettazione, impianti)

*

ALUNNI DELLE CLASSI – CAT

PROF. VERRONE ANTONIO

2 h

CLASSI APERTE

RECUPERO/APPROFONDIMENTO ABILITA’ DI BASE (Costruzione, progettazione, impianti)

*

Alunni classi del CAT

PROF. MAMMONE PASQUALE

3h

SPORTELLO DIDATTICO

RECUPERO/APPROFONDIMENTO ABILITA’ DI BASE (Costruzione, progettazione, impianti)

SECONDO BIENNO – V ANNO CAT

PROF.SSA GIANNATTASIO

3h

ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO

Settore Tecnologico

CLASSI III – CAT

Dal mese di gennaio

4h

ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO

Settore Economico

CLASSI III –IV

PROF. LA RAGIONE GENNARO

5 h

PROF.SSA LIETO

EVA

2 h

FROF.SSA GIUDICE ANNA

 

LABORATORIO DI INFORMATICA GESTIONALE

Settore ECONOMICO

** con ECA

III A – IVA – VA AFM

III B – IV B – V B AFM

PROF.SSA LEONE ROSA

2 h per classe

LABORATORIO DI INFORMATICA GESTIONALE

Settore ECONOMICO

**con Informatica

III A – IV A RIM; III IV A AFM;III C-IIB –IV B AFM

PROF. REPACI ANTONINO

1h PER CLASSE

APPROFONDIMENTI TEMATICI

Settore ECONOMICO

(Italiano)

**

VA-VB AFM – VA-VB SIA- VA RIM

PROF.SSA DE CHIARA ANNA

5 h

APPROFONDIMENTI TEMATICI

Settore TECNOLOGICO

(Italiano)

**

V B CAT

1 h

RECUPERO ABILITA’ DI BASE/ PROVE INVALSI

Settore ECONOMICO

(Italiano)

**

II A-IIB-IIC-IID-IIE-IIF AFM

PROF.SSA CIAFARDINI ALESSANDRA

6 h

APPROFONDIMENTI TEMATICI

Settore TECNOLOGICO

(Italiano)

**

V A CAT

1 h

RECUPERO ABILITA’DI BASE/ PROVE INVALSI

Settore TECNOLOGICO

(Italiano)

**

Biennio A CAT

PROF.SSA PISANI LAURA

4 h

Biennio B CAT

PROF.SSA SALZANO PAOLA

4 h

*con le classi aperte il docente in orario svolgerà attività di recupero ed esercitazioni.

** ore in compresenza

 

 

PROGETTI – ORARIO EXTRACURRICULARE

PROGETTO

RESPONSABILE

AREA DI INTERVENTO/ PRIORITÀ RAV

CLASSI COINVOLTE

“Andiamo a nuotare”

R. D’Antonio e GLIO

Inclusione alunni diversamente abili/RAV 3A.3 Inclusione e differenziazione-subarea: inclusione; 3B.7 Integrazione con il territorio e rapporti con le famiglie- subarea: collaborazione con il territorio- 3.7C Raccordo scuola territorio; Favorire l’educazione alla legalità e il rispetto per le regole/RAV subarea: dimensione relazionale Tutti gli alunni diversamente abili

“Percorsi di educazione alla conoscenza di se stessi”

R. D’Antonio e GLIO

Inclusione alunni diversamente abili/RAV 3A.3 Inclusione e differenziazione-subarea: inclusione; 3B.7 Integrazione con il territorio e rapporti con le famiglie- subarea: collaborazione con il territorio- 3.7C Raccordo scuola territorio; Favorire l’educazione alla legalità e il rispetto per le regole/RAV subarea: dimensione relazionale Tutti gli alunni diversamente abili

“Ginnastica aerobica e ginnastica ritmica”

C. Polisciano

Favorire lo sviluppo della personalità in tutte le sue dimensioni / RAV 3A.3 inclusione e differenziazione, subarea inclusione, recupero e potenziamento

Alunne interessate

“Sport a scuola”

Docenti di scienze motorie

Favorire lo sviluppo della personalità in tutte le sue dimensioni/ RAV 3A.3 inclusione e differenziazione, subarea inclusione, subarea recupero e potenziamento – RAV 3A.2 Ambiente di apprendimento-subarea: dimensione relazionale Tutti gli alunni

“L’utilità del counseling con gli adolescenti”

G. Gonnella

Disagio giovanile/ RAV 3A.2 ambiente di apprendimento, subarea dimensione relazionale.

Tutti gli alunni

“Educazione e sicurezza stradale”

T. Maiolini

Educazione e rispetto delle regole di comportamento “per strada”/ RAV 3A.2 Ambiente di apprendimento-subarea: dimensione relazionale-3.2d episodi problematici; 3A.3 inclusione e differenziazione-subarea: inclusione Tutti gli alunni

Certificazione DELF

M.C. Marzano

Certificazione linguistica/Potenziamento della lingua francese – RAV 2.4 Risultati a distanza 2.4a prosecuzione negli studi universitari; 2.4d inserimento nel mondo del lavoro Alunni interessati

Certificazione DELE

K. Di Muria

Certificazione linguistica/Potenziamento della lingua spagnolo- RAV 2.4 Risultati a distanza 2.4a prosecuzione negli studi universitari; 2.4d inserimento nel mondo del lavoro

Alunni interessati

Certificazione

Cambridge

S. Bove

C. Mauro

Certificazione linguistica/Potenziamento della lingua inglese- RAV 2.4 Risultati a distanza 2.4a prosecuzione negli studi universitari; 2.4d inserimento nel mondo del lavoro

Alunni interessati

Certificazione

Trinity

R. Luongo

Certificazione linguistica/Potenziamento della lingua inglese- RAV 2.4 Risultati a distanza 2.4a prosecuzione negli studi universitari; 2.4d inserimento nel mondo del lavoro

Alunni interessati

“Laboratorio teatrale”

R. Orlotti

Inclusione e coinvolgimento /RAV 3A.2 Ambiente di apprendimento-subarea: dimensione relazionale-3.2d episodi problematici; 3A.3 inclusione e differenziazione-subarea: inclusione-3.3a attività di inclusione-3.3c attività di potenziamento

Tutti gli alunni

“ECDL – studenti”

R. Leone

Certificazione informatica /RAV 2.4 Risultati a distanza 2.4a prosecuzione negli studi universitari; 2.4d inserimento nel mondo del lavoro

Alunni interessati

“ECDL – health”

R. Leone

Certificazione informatica/ RAV 2.4 Risultati a distanza 2.4a prosecuzione negli studi universitari; 2.4d inserimento nel mondo del lavoro

Alunni interessati

“CAD 2D”

R.Leone

Certificazione disegno cad/ RAV 2.4 Risultati a distanza 2.4a prosecuzione negli studi universitari;2.4d inserimento nel mondo del lavoro Alunni interessati

“CAD 3D”

R.Leone

Certificazione disegno cad/ RAV 2.4 Risultati a distanza 2.4a prosecuzione negli studi universitari; 2.4d inserimento nel mondo del lavoro

Alunni interessati

“ECDL LIM”

R.Leone

Certificazione utilizzo LIM/ Ampliamento ed aggiornamento delle conoscenze e/o metodologie – RAV 3B.6 sviluppo e valorizzazione delle risorse umane subarea formazione 3.6.a offerta di formazione per gli insegnanti.

Docenti interessati

“Partiamo con lo stesso livello”

K. Di Muria e MC Marzano

Uniformare il livello linguistico/ RAV- 2 esiti, 2.1 risultati scolastici; 3°.3 inclusione e differenziazione, subarea recupero.

Alunni classe III RIM

“Giornal-one”

C.Forrisi

Coinvolgere nella scrittura creativa-

Favorire lo sviluppo della personalità in tutte le sue dimensioni/ RAV 3A.3 inclusione e differenziazione, subarea inclusione, subarea recupero e potenziamento – RAV 3A.2 Ambiente di apprendimento-subarea: dimensione relazionale

Alunni interessati

“Educazione alimentare”

C. Toriello

Educare alla corretta alimentazione/RAV 3A.2 Ambiente di apprendimento-subarea: dimensione relazionale-3.2d episodi problematici; 3A.3 inclusione e differenziazione-subarea: inclusione-3.3a attività di inclusione-3.3c attività di potenziamento

Alunni classi ii A/B/D AFM

 

a.s. 2015/16

“CRESCERE FELIX”

progetto per la promozione di Educazione Alimentare e Motoria

ASL SA – d.s n°65 – Battipaglia; Docente referente prof.ssa Concetta Toriello

Evento finale con presentazione dei lavori creativi realizzati dagli studenti delle classi 2aA-2aB-2aD AFM in Aula Magna in data 25/5/2016

Spettacolo teatrale di fine anno 2016

a.s. 2014/15

  • Concorso “Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili”, Salerno CPT

concorso

  • Conoscere la Borsa, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana

conoscere la Borsa 2015-03-20 15.03.07

  • Sportello d’ascolto (CIC)
  • Schermata del 2015-03-31 10:56:26
  • Giochi studenteschi – Sport a scuola
  • Laboratorio teatrale

     

  • Visite guidate e viaggi d’istruzione all’estero
  • Viaggi studio nei paesi dell’Unione Europea (PON C1)
  • Stages aziendali presso aziende del territorio (PON C5)
  • ECDL studenti e CAD
  • SPIFFERO, il giornalino scolastico
  • Studio plastici (Tecnologico)
  • Qualità dei materiali (Tecnologico)
  • Rilievo architettonico (Tecnologico)
  • Apprendimento della Lingua Italiana per stranieri (alunni stranieri di entrambi gli indirizzi)
  • Click on English
  • Andiamo in fattoria (alunni H)
  • Alimentazione (classi seconde settore economico)
  • Ed. Stradale (tutte le classi)
  • Laboratorio di scrittura (tutte le classi)
  • Logicamente scacchi
  • Novecento in musica
  • Staffetta di scrittura creativa (3^ A RIM, 5^ C AFM, 3^ A SIA, 4^ A SIA)
  • Indagine statistica (classi 2^ sez. D e C AFM)
  • Progetto Accoglienza
  • Progetto Natale