Prot.n. 4732 del 15 maggio 2018 – Ingressi in ritardo/Uscite anticipate

Visto l’approssimarsi del termine delle lezioni fissato dal calendario scolastico al 9 giugno 2018, si ravvisa la necessità di ricordare gli Studenti e alle Famiglie quanto sia importante assicurare la presenza in classe degli alunni fin dalla prima ora di lezione non solo al fine di permettere la conclusione del percorso di studi ma anche per agevolare il recupero delle valutazioni eventualmente negative già registrate.

All’esame del registro degli ingressi in ritardo, si evidenziano numerosissimi ingressi in seconda ora non supportati da valide giustificazioni (ammissioni con riserva). Si ricorda che tali ingressi non motivati incidono sulla assegnazione del voto di condotta nonché sull’attribuzione di punti di credito.

Si precisa che, a partire da oggi, 15 maggio 2018, tutti gli ingressi in ritardo in cui gli studenti non sono accompagnati né  dichiarano valida motivazione, sono senza autorizzazione dell’Ufficio di Vicepresidenza e come tali saranno penalizzati in sede di scrutinio finale.

Il docente in servizio in prima ora ammette in classe lo studente e annoterà l’evento sul registro di classe sia cartaceo che elettronico.

I sig. Genitori sono invitati a limitare a casi di estrema necessità i casi per cui sono costretti a prelevare o accompagnare i propri figli fuori dall’orario scolastico curriculare.