Assemblea di Classe e d’Istituto

Prot. n° 1930 del 22 febbraio 2019

Martedì 26 febbraio p.v., vista la richiesta dei Rappresentanti degli Studenti e vista la calendarizzazione delle Assemblee di Classe e d’Istituto, si svolgeranno le Assemblee con le modalità già espresse nella circ. n. 89 del 15 novembre 2018:

• Assemblea di Classe: ore 10:30 – 11:30
  • Assemblea d’Istituto: ore 11:30 al termine (in cortile).

OdG:

1. Annuario;
  2. MakTT di Carnevale;
  3. Adesioni torneo scolastico di calcio a 5 (pomeridiano);
  4. Varie ed eventuali.

I docenti in servizio assicureranno la vigilanza. In caso di fattori che turbino gravemente il regolare svolgimento delle assemblee, i docenti sono tenuti a segnalare nonché intervenire tempestivamente per la immediata sospensione dell’Assemblea stessa.

Il personale collaboratore scolastico è tenuto a vigilare sui piani loro assegnati e controllare che le aule e gli ambienti didattici nonché i servizi restino vuoti durante l’Assemblea d’Istituto.

Si rende necessario modificare, con posticipo di quindici minuti, l’inizio delle assemblee in quanto si sono evidenziati nelle precedenti riunioni, comportamenti non consoni alla volontà di restare insieme per la discussione con conseguente tentativo di abbandonare l’istituto prima del termine dell’assemblea d’istituto tenuta nel cortile, eludendo la vigilanza.

Vista la concomitanza con l’assemblea sindacale, onde limitare al minimo momenti di confusione e di disordine negli spostamenti, i docenti accompagneranno all’uscita le classi che sono autorizzate ad uscire alle ore 11:15.

Si ringrazia per la cortese e fattiva collaborazione.